Prestiti Veloci Senza Busta Paga

I prestiti veloci senza busta paga sono dei particolari tipi di finanziamento che si caratterizzano come dice il nome stesso per venire deliberati in tempi rapidi. L’altro elemento che caratterizza questi tipi di finanziamento è il fatto di essere accessibili anche a coloro che non possiedono una busta paga.

I prestiti veloci senza busta paga possono quindi essere richiesti da disoccupati, interinali, liberi professionisti, artigiani e in genere tutti coloro che non sono titolari di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Precisiamo a tempo indeterminato poiché per le banche e le società finanziarie il solo possedere un contratto di lavoro a tempo determinato spesso non è una garanzia sufficiente per erogare un finanziamento, soprattutto se il termine del rimborso ha data successiva rispetto la scadenza del contratto di lavoro.

I prestiti veloci senza busta paga si caratterizzano dunque per essere uno strumento ideale per tamponare una momentanea carenza di liquidità o per ottenere dei finanziamenti di piccolo o medio importo. Difficilmente infatti un istituto di credito erogherà grandi somme di denaro a chi non possede un contratto di lavoro fisso.

In ogni caso anche se per richiedere un prestito rapido non è necessaria la busta paga non crediamo che la società finanziaria o la banca non ci chieda comunque delle garanzie: si dovrà pur sempre mostrare come si intende pagare le rate, ovvero con quali fondi di reddito si andrà a garantire il rimborso nel tempo.

Diventa dunque importante per coloro che possiedono redditi insufficienti o non ne possiedono poter presentare delle garanzie che supporteranno la pratica e che consentiranno alla banca di individuare chi pagherà al posto del debitore – nel caso si scelga di offrire alla banca la fidejussione di un garante – oppure i beni da vendere per rientrare del proprio credito – nel caso si possiedano beni da offrire in garanzia -.

In questi tipi di finanziamento infine la storia creditizia del creditore gioca un elemento determinate nell’approvazione del finanziamento: questo significa che persone iscritte negli archivi come cattivi pagatori o protestate difficilmente troveranno un istituto di credito o una società finanziaria disposti a erogare loro un prestito veloce senza busta paga. Nel caso invece il cliente sia un buon pagatore, magari anche già conosciuto per aver in passato sempre pagato puntualmente altri finanziamenti, allora i prestiti rapidi senza busta paga diventano uno strumento da tenere in considerazione nel momento in cui si necessita di liquidità in tempi brevi.

Posted in Guide sui Prestiti Senza Busta Paga Online.